Le ultime settimane sono state impegnative per i social network!
Ci sono stati così tanti nuovi sviluppi e cambiamenti che può essere difficile stare al passo se sei su un social network per affari, ispirazione o le notizie.
Fortunatamente, abbiamo svolto il lavoro per te e abbiamo raccolto alcune delle ultime notizie che devi sapere, su Facebook, Twitter, Instagram e altro ancora.
Siamo qui per tenerti aggiornato sugli ultimi avvenimenti nel mondo dei social media e del marketing online. Ecco nove storie recenti che hanno attirato la nostra attenzione:
1. Instagram non si concentrerà più sulle foto.
Instagram cercherà sempre di creare nuove funzionalità a vantaggio dell'esperienza dei suoi utenti.
Il manager di Instagram ha annunciato che avrebbe dato la priorità ai contenuti video rispetto alle foto, per creare un'esperienza più divertente.
Sperimenteranno anche come possono adottare i video in modo più ampio. Inizierà con un'esperienza coinvolgente a schermo intero e divertente e poi seguirà quella flessibilità per utilizzare qualsiasi cosa da una prospettiva mobile.
Quindi non sorprenderti se vedrai più post video su Instagram nei prossimi mesi. Ci sono molti aggiornamenti all'orizzonte per la piattaforma, con i video che hanno la massima priorità.
Creator, messaggistica e shopping sono anche tra i cambiamenti in arrivo sul social network.
2. Instagram ora consente agli utenti di collegarsi a pagine specifiche con adesivi.
Uno dei modi migliori per indirizzare il traffico da Instagram Stories al tuo sito Web è tramite le opzioni di scorrimento. Tuttavia, finora questo privilegio è stato concesso solo agli account verificati o con più di 10.000 iscritti.
Instagram sta testando una nuova funzionalità che ti consentirà di collegarti a una landing page o a un sito Web tramite un adesivo. Hanno annunciato la loro intenzione di rendere questi adesivi disponibili a tutti a breve, così come la possibilità di rispondere con adesivi nei messaggi diretti.
Questo test appena introdotto verrà utilizzato per monitorare i tipi di link che le persone in genere pubblicano e tenere d'occhio lo spam e la disinformazione.
3. Instagram esaminerà il contenuto del feed principale per nuovi consigli nel feed.
La funzione "Post suggeriti" di Instagram ha ricevuto un feedback estremamente positivo dal suo saggio. Quindi hanno lanciato un nuovo test che combinerà annunci incentrati sul marchio con contenuti consigliati nei feed degli utenti principali.
Un esempio di un'impostazione utile che Instagram potrebbe introdurre, secondo i recenti aggiornamenti, è il controllo che consente agli utenti di aggiungere argomenti di interesse e "ripetere" i consigli fino a 30 giorni.
4. Twitter prevede di trasmettere in diretta i principali eventi estivi.
Mentre l'estate è in pieno svolgimento e la stagione dei vaccini volge al termine, iniziano gli eventi dal vivo. Twitter ha condiviso fantastiche opportunità, inclusi eventi culturali e sportivi, a cui i marchi possono partecipare per interagire con la comunità.
5. Instagram sta rilasciando un nuovo formato di annunci video.
La piattaforma ha annunciato l'intenzione di introdurre gli annunci Instagram per le bobine, espandendo il formato da un video di 30 secondi a una bobina in loop con un massimo di 30 secondi di contenuti video che possono essere riprodotti, commentati e condivisi.
I mulinelli sono già molto popolari per molti marchi. Ora Instagram vuole aumentare ulteriormente la sua popolarità introducendo un nuovo tipo di pubblicità.
Dopo aver testato il servizio in alcuni paesi, Instagram ha presentato al mondo la sua funzione pubblicitaria Reels il mese scorso. Riconosciuto come il posto migliore su Instagram per raggiungere le persone che non ti seguono o come una scena globale in crescita in cui i marchi possono essere scoperti da chiunque, Reels è diventato un formato pubblicitario.
Le aziende possono raggiungere più persone con queste campagne, che combinano marchi e designer per contenuti stimolanti.
6. Facebook ha annunciato altri modi in cui gli utenti possono personalizzare la propria esperienza.
Dan Levy, direttore commerciale e pubblicitario di Facebook, ha recentemente parlato dei piani di roadmap dell'azienda. Ha spiegato dove stanno concentrando i loro sforzi per sviluppare esperienze personalizzate per gli utenti, mantenendo l'attenzione sulla sicurezza degli utenti.
Facebook sta utilizzando i suoi nuovi aggiornamenti per fornire una migliore protezione della privacy attraverso innovazioni di prodotto, funzionalità che rendono più facile per le persone scoprire i prodotti e gli strumenti necessari per far crescere il business.
Le aziende stanno affrontando un cambiamento permanente nel comportamento delle persone: lo shopping online, che potrebbe aver impiegato 10 anni per diventare mainstream, è esploso in soli 12 mesi. In combinazione con le crescenti tecnologie per la privacy delle informazioni sui clienti e le ampie opportunità generazionali di innovazione per il nostro settore, questo è un momento entusiasmante per noi.
È responsabilità sia delle aziende che dei clienti sviluppare nuovi metodi di gestione dei dati personali per scopi pubblicitari.
7. TikTok ha annunciato una nuova funzionalità che renderà più facile trovare e connettersi con potenziali datori di lavoro.
TikTok ha svelato la sua iniziativa TikTok Resumes, una funzionalità in-app che li aiuterà a diventare il nuovo canale di riferimento per reclutatori e persone in cerca di lavoro. Puoi trovarlo nell'app cercando #TikTokResumes, quindi creare contenuti relativi al lavoro o inviare video a ciò che è stato pubblicato.
TikTok ha collaborato con diversi marchi importanti per testare il formato come un modo alternativo per i candidati di lavoro di mostrare le proprie esperienze e abilità mentre si applicano professionalmente nei formati video.
Onestamente, non vediamo l'ora di vedere come la piattaforma aiuta a ridefinire il reclutamento con TikTok CV e aiuta i reclutatori a scoprire nuovi talenti.
8. Facebook incorpora funzionalità di social shopping rivoluzionarie.
Facebook memorizza le esperienze appena annunciate in altre app come Facebook Marketplace e WhatsApp, espandendo le capacità di e-commerce aggiungendo nuove funzionalità come valutazioni e recensioni su Instagram.
Un nuovo studio ha scoperto che un acquirente su tre sta riducendo il proprio tempo in negozio in questa stagione, anche dopo la fine della pandemia. Lo studio ha anche scoperto che i social media hanno una grande influenza su questi consumatori, con un enorme 72% degli intervistati che ha riferito di avere idee per lo shopping su WhatsApp, Facebook, Messenger o Instagram.
In questo modo il tuo marchio può utilizzare le informazioni su ciò che i tuoi clienti acquistano in genere per fornire loro nuove esperienze di acquisto personalizzate.
Facebook continua a rimodellare il futuro dello shopping investendo in nuovi strumenti di realtà aumentata visiva su Instagram. Lo strumento consente agli utenti di trovare e acquistare prodotti con solo informazioni minime, creando un'esperienza virtuale da provare prima dell'acquisto.
I consumatori sono sempre meno fedeli ai negozi al dettaglio ed è più facile che mai fare acquisti online. Scopri come il nuovo report eCommerce di Facebook può aiutare la tua azienda.
Ripeto, gli acquirenti sono sempre più difficili da soddisfare, con esigenze specifiche che un'impresa può o non può soddisfare. In quanto tale, il futuro dell'esperienza del cliente sarà determinato dai consumatori stessi. Le aziende devono adattarsi e innovare per soddisfare queste esigenze, altrimenti saranno sopraffatte.
9. Facebook sta lanciando un nuovo portale per gli editori chiamato Bulletin.
Facebook ha appena introdotto una nuova forma di media che renderà più facile per gli scrittori monetizzare i propri contenuti.
La piattaforma, chiamata Facebook Bulletin, offre ai creatori la possibilità di condividere testi lunghi e contenuti audio in un unico posto.
Non sembra avere un aspetto sui social media, ma tutti i contenuti verranno visualizzati nei feed di notizie e nella sezione Notizie. Gli editori possono personalizzare il proprio marchio, scegliere tra temi predefiniti e utilizzare i media integrati per creare storie visivamente accattivanti.
10. Facebook ora offre audio per eventi live ed episodi podcast.
Facebook ha lanciato un nuovo servizio per personaggi pubblici con sede negli Stati Uniti e alcuni gruppi Facebook. Queste funzionalità audio social consentono a questi utenti di connettersi con il proprio pubblico utilizzando podcast e sale audio dal vivo.
Live Audio Rooms offre a personaggi pubblici l'opportunità di parlare con un massimo di 50 colleghi alla volta su argomenti dal vivo a loro scelta.
Quando si tratta di stanze audio dal vivo, gli amministratori del gruppo ora avranno il controllo su chi può crearle. I gruppi pubblici concedono a tutti i membri del gruppo l'accesso alla stanza mentre i membri del gruppo nei gruppi privati hanno più privacy con solo loro che possono partecipare.
[ad_2]