Mostra il tuo lavoro.
Questo è ciò che ogni designer professionista ti dirà. Che tu sia un artista, un cantautore o un falegname, se vuoi essere notato, devi condividere il tuo lavoro. Fortunatamente, c'è un modo semplice per farlo.
Instagram.
È una piattaforma di social media su cui non vuoi dormire, perché qui puoi condividere il tuo lavoro, il tuo backstage, la tua ispirazione e molto altro ancora, attraverso elementi visivi. Sei un creatore e i creatori hanno fan. Potresti non vederli ancora, ma esistono e, una volta usciti, ti seguiranno.
C'è un problema, tuttavia. C'è troppo rumore su Instagram. Milioni di altri creativi presentano il loro lavoro come sei tu, quindi se vuoi raggiungere le persone, devi essere pronto a essere diverso. Devi distrarre le persone, chiedere loro di smettere di scorrere e possibilmente seguirti.
Come faresti in qualsiasi settore, devi distinguerti. La domanda è: come ti distingui per costruire un pubblico?
Instagram per persone creative: come mantenere folli i fan
1. Condividi il tuo lavoro
Potresti avere paura di condividere il tuo lavoro perché non vuoi essere giudicato o imbarazzato, ma è il momento di superare questa paura. La prima cosa da fare è condividere il tuo lavoro. Non è possibile evitarlo e non puoi diventare "famoso" nella tua nicchia se rifiuti di dimostrarlo.
Non essere avaro con quello. Nessuno ruberà direttamente ciò che condividi (la verità è che non si sa mai, ma è improbabile). Inoltre, le prime persone che ti seguono non ti giudicheranno; molto probabilmente, ti affitteranno.
Come condividi il tuo lavoro?
messaggi
Scatta foto di tutto o salva tutto (dipende dal tipo di creazione che sei). Quando hai finito di scrivere una canzone, registra se stessi cantando e suonando, e ora hai un pezzo di contenuto. Se hai completato un nuovo dipinto, una nuova scultura o un nuovo disegno, scarica il video del tuo dipinto o scatta una foto del risultato finale.
Nella legenda, puoi spiegare come hai creato il concetto, cosa o chi ti ha ispirato, quanto tempo hai lavorato su di esso e così via. Crea una storia che attiri i tuoi follower, che intriga tanto quanto l'arte stessa. Infine, non dimenticare di usare gli hashtag!
storie
Puoi pubblicare immagini su storie, ma è lì che desideri registrare 15 secondi di ciò che hai fatto. Supponiamo che tu abbia recentemente realizzato un vaso e vuoi condividerlo da ogni angolazione. Con una storia di Instagram, puoi registrare e mostrare ogni centimetro quadrato se vai in giro per questa storia. Puoi anche parlarne come fai tu.
Se vuoi consentire ai tuoi abbonati di iscriversi, puoi utilizzare gli adesivi a tua disposizione. Avete la scelta tra l'adesivo del cursore, l'adesivo sonoro e l'adesivo della domanda. Se riassumi una nuova storia che hai scritto, puoi aggiungere un adesivo per sondaggio chiedendo "Vuoi leggere questo?". Se hai assemblato un elefante, puoi usare l'adesivo del cursore e chiedere di gradirlo molto? Oppure se hai recentemente aggiunto un nuovo post sul blog per il tuo blog lifestyle, puoi utilizzare gli adesivi della domanda e chiedere "Hai domande sulla mia ultima avventura?
Puoi anche usare gli hashtag nelle storie.
vite
In Instagram, puoi fare esattamente la stessa cosa delle storie e registrare ciò che hai lavorato da tutti gli angoli. Mostra i tuoi nuovi braccialetti o segnalibri e parla di loro. Qui, parleresti di ciò che scriveresti in una didascalia: l'ispirazione, il modo in cui l'hai inventata, la sua storia e così via.
Non è possibile utilizzare adesivi qui, ma è possibile incoraggiare le persone a fare domande in tempo reale. Ciò darà ai tuoi iscritti la possibilità di interagire con te. Pensa a loro come domande e risposte estemporanee. Alle persone piacciono le domande e le risposte perché hanno l'opportunità di chiederti cosa vogliono.
2. Mostra le scene
Anche se alle persone piace vedere, leggere e / o ascoltare il tuo lavoro finito, anche loro vogliono vedere il processo. A loro piace sapere come puoi chiamare qualcosa "lavoro finito". È lì che scoprono come si connettono con te a livello umano e trovano modi per migliorare. Scoprirai che ne ispirerai qualcuno per emulare il tuo processo e ottenere risultati.
Mostra il "fallimento"
Vogliono vedere le note sulla scrivania, la carta stampata con tutte le modifiche e il cestino può contenere cattive idee. Vogliono vedere come hai "fallito" nel tuo percorso verso il successo perché ti rende più accessibile. Quando i tuoi abbonati vedono anche qualcuno che ammira, tutti diventano improvvisamente più umani e le persone possono comunicare meglio con te.
Mostra ispirazione
Come hai ottenuto le tue idee? Condividi questo. Condividi la canzone che stavi ascoltando, quando hai avuto l'idea di un nuovo pin direttamente da Spotify. Dai il titolo del film che ha ispirato il tuo nuovo adesivo. Le persone creative possono trarre ispirazione da tutto, quindi scatta una foto o parla del colore del cielo, del libro, della citazione o anche della banana gialla che ha ispirato la tua nuova t-shirt.
Mostra il lavoro corrente
Chiedi a un amico o a un familiare di scattare una foto mentre lavori. Se ti siedi davanti al tuo computer portatile, hai un giornale di fronte a te o lavori sulla tua scrivania disordinata, le persone adoreranno vederti lavorare. Ingrandisci le cuffie nelle orecchie e parla di ciò che ascolti mentre lavori. Menziona i piccoli dettagli, ad esempio il modo in cui ti piace guardare la TV perché non puoi rimanere in silenzio mentre lavori.
Come creativo, basta condividere.
[ad_2]