San Valentino è un'occasione speciale per le persone per esprimere il loro affetto e amore per i loro cari. È anche considerato il quarto giorno di shopping più importante dell'anno ei marchi attendono con impazienza questo momento per raccogliere clienti preziosi.
Quindi, San Valentino offre una grande opportunità per cambiare la tua strategia di marketing su Instagram e coinvolgere i tuoi clienti con contenuti freschi e tempestivi.
L'occasione di San Valentino è radicata nel romanticismo e le persone sono più che felici di spendere i loro soldi per mostrare affetto. Secondo uno studio della National Retailer Federation, gli acquirenti spendono quasi 20 miliardi di dollari in questo giorno speciale.
San Valentino è quindi un evento speciale che personifica sia nella vita reale che sui social. Per i marchi, il 14 febbraio di ogni anno significa inventare le idee e i prodotti più recenti per attirare l'attenzione e aumentare le vendite.
Ecco alcune strategie di marketing su Instagram e idee per i contenuti per questo giorno speciale:
Festeggia un evento a tema di San Valentino
Una delle idee più consigliate per attirare i clienti è andare in diretta su Instagram. Il live streaming si sta dimostrando più successo e popolare sulla piattaforma.
Sebbene siano più difficili da pianificare e organizzare (rispetto a una semplice storia o a un post principale), i marchi traggono vantaggio dall'avvicinare un po 'i loro follower e rispondere alle loro domande dal vivo.
Un'altra idea in questa categoria appartiene agli eventi di matchmaking online a febbraio e aiuta le persone a trovare un appuntamento a San Valentino.
Utilizza i servizi SMS per offrire sconti speciali
Mostra amore ai tuoi attuali follower e clienti offrendo loro uno sconto speciale su articoli selezionati a tema San Valentino (o un'offerta a livello di negozio) tramite messaggi di testo in chat.
L'SMS marketing sta gradualmente diventando il mezzo di scelta per attivare i clienti con offerte tempestive. E puoi trasmettere questi messaggi in modi diversi.
Sfrutta le emozioni dell'acquirente con contenuti video incoraggianti
Il giorno di San Valentino è forse il più grande evento che genera reddito per i siti di incontri online come eHarmony. Le persone in tutto il mondo cercano amore e compagnia e le piattaforme di incontri sono passate dal tabù al modello sociale degli appuntamenti millenari.
Crea un video IG commovente e commovente per i tuoi clienti per attirare la loro attenzione. Per cominciare, puoi dare loro idee e soluzioni per trovare la loro migliore corrispondenza.
Usa gli hashtag di San Valentino
Una delle strategie più utili per promuovere qualsiasi attività commerciale su Instagram sono gli hashtag. Puoi utilizzare una combinazione di hashtag e monitorare facilmente quante persone stanno interagendo e condividendo la tua campagna.
Ma non limitarti a lanciare hashtag casuali. Prova a usarli in combinazione con le domande. Ad esempio, puoi chiedere ai tuoi follower di condividere le migliori foto del grande San Valentino con il tuo hashtag per partecipare a un concorso.
Puoi anche utilizzare hashtag su altre piattaforme come LinkedIn per diffondere l'amore del tuo marchio e raggiungere questo San Valentino.
Mostra un po 'di amore in più con i programmi fedeltà
Ringrazia i tuoi clienti abituali per il supporto che hanno dimostrato e ricambia il favore con offerte speciali per i membri del programma fedeltà. Ecco alcuni suggerimenti:
-
Fai un regalo gratuito sul tema di San Valentino
-
Dare punti extra per lo shopping prima di San Valentino
-
Offri la spedizione gratuita in questa occasione speciale
Rendendo esclusive queste offerte, i tuoi clienti abituali si sentiranno apprezzati e apprezzati, proprio come tutti gli altri vogliono sentirsi a San Valentino.
Organizza una grande campagna con un altro marchio
La strategia di co-marketing si è dimostrata molto utile in quanto ti aiuta a costruire una campagna più consistente con maggiore visibilità. Di seguito sono riportati alcuni suggerimenti da considerare quando si aggiunge una partnership con il marchio alla propria strategia di marketing.
-
Trovare un marchio in crescita: il passaggio più critico è trovare un partner che offra servizi che vadano di pari passo con i tuoi, condividendo lo stesso (o quasi) tipo di pubblico.
-
Stabilisci una guida visiva reciproca: concentrati su alcune immagini di prodotto dedicate combinando gli elementi del marchio di entrambi i partner. Entrambi i marchi possono anche caricare la stessa foto di copertina che riflette il tema del mese dell'amore.
-
Usa e condividi gli stessi messaggi: mantieni la coerenza in tutto ciò che fai e comunica valori e intenzioni reciproche, trasmessi con un tono simile.
-
Scegli incentivi reciproci: qualcosa che entrambi i partner possono portare in tavola, come il "pacchetto di San Valentino" o offerte di sconto sui prodotti di entrambe le società.
Pubblicizza un sondaggio o un concorso
L'esecuzione di concorsi o sondaggi può aumentare notevolmente il tuo coinvolgimento su Instagram. Le persone amano partecipare alle campagne di marketing, soprattutto quando dai loro l'opportunità di partecipare e avere una voce per esprimere le loro opinioni.
Le competizioni richiedono più creatività. D'altro canto, i sondaggi sono un modo semplice e veloce per ottenere risposte specifiche. Pianifica un modo per presentare un concorso interattivo che possa mantenere il tuo pubblico coinvolto, divertito e autorizzato a esprimersi.
Usa i punti di forza dei tuoi follower nelle campagne di marketing su Instagram. Ciò porterà alla creazione di fedeltà al marchio che a sua volta determina un elevato coinvolgimento e vendite.
Offri guide regalo per San Valentino
Fare acquisti per l'amore della tua vita non è un compito facile, soprattutto il 14 febbraio. Tutti vogliono acquistare un regalo perfetto, ma non tutti sanno quale dovrebbe essere quel regalo.
E puoi aiutare ad alleviare la tensione con idee regalo pratiche e semplici come:
-
Regali per lei
-
Regali per lui
-
Regali per te
-
Regali per la nostra famiglia
-
Regali per il tuo migliore amico
Le guide ai regali forniscono agli acquirenti le conoscenze che stanno cercando in modo preciso e chiaro e lasciano spazio alla promozione di molti prodotti / servizi.
Non dimenticare i single
Più della metà degli americani è single a San Valentino, ma ciò non significa che non voglia festeggiare la calda occasione. I single possono acquistare qualcosa di speciale per se stessi in questo giorno speciale.
Quindi assicurati di avere una strategia di marketing su Instagram che sfrutti entrambe le categorie di persone. E per aumentare la visibilità dei tuoi post, assicurati di utilizzare hashtag pertinenti, tra cui:
-
#singleslife
-
# offriti
-
#singlesawarenessday
Promuovi i tuoi prodotti più venduti a San Valentino
Ora è il momento di approfittare di questo clamore, fare un elenco delle tue più grandi risorse e iniziare una campagna per San Valentino. Questo è il momento migliore per promuovere i tuoi prodotti più popolari sotto i riflettori.
Assicurati di scrivere una descrizione del prodotto appropriata e di includere bei dettagli che si adattano naturalmente all'evento.
[ad_2]