In questi giorni, il contenuto è il re. Tutto ruota attorno al tipo di contenuto che crei e il contenuto visivo è uno dei tipi più importanti a causa di ciò che comporta. Ovunque tu vada, ciò che vedi influenza la tua decisione.
Affinché la tua strategia di marketing su Instagram sia la migliore, devi comprendere tutti i tipi di contenuti. Dal visivo allo scritto, devi conoscerli e testarli tutti.
Il contenuto di alta qualità è molto importante negli affari. Una volta che il tuo marchio è associato a ottimi contenuti, si traduce automaticamente in fiducia nel marchio. Se vedi costantemente una grafica al di sotto della media per un marchio Instagram, attribuirai inconsciamente una scarsa qualità a tutto ciò che pubblicano. Anche se questo non accade apposta, succede.
Per aiutarti a creare grafica e contenuti di prim'ordine, discuteremo dei migliori strumenti che puoi utilizzare per crearli.
1. GIPHY
GIF è l'abbreviazione di Graphic Interchange Format. Possono essere meglio descritti come un rapido mix di immagini e video.
Le GIF sono ovunque in questi giorni perché sono i meme perfetti per ogni situazione. Puoi trovare una GIF per rappresentare l'umore che stai provando. Questo è un ottimo modo per attirare l'attenzione delle persone, il che a sua volta aumenta il tuo coinvolgimento.
Giphy è uno dei negozi imperdibili per le GIF. Ospitano oltre un miliardo di GIF, che puoi aggiungere per scaricare o aggiungere al tuo contenuto visivo. Rendono ogni post di Instagram divertente e divertente.
2. Skitch di Evernote
Evernote è una popolare piattaforma online per prendere appunti, con la possibilità di sincronizzarsi su tutti i tuoi dispositivi. La società ha recentemente creato uno strumento di markup e screenshot per i dispositivi Apple chiamato Skitch.
Questo nuovo software ti consente di modificare le immagini con uno strumento di cattura dello schermo e c'è molto di più. Dall'aggiunta di testo alle immagini per evidenziare parti della tua grafica, Skitch è uno dei migliori strumenti in circolazione.
BMP e PDF sono alcuni dei molti formati supportati da questo strumento.
3. Sfocature
Blurgrounds ti offre la flessibilità di aggiungere ulteriori livelli di stile e colore a tutte le tue immagini. Con oltre 200 sfondi sfocati, apre un mondo di varietà. Vai a Blurgrounds e dai alla tua immagine un tocco sfocato speciale.
4. Fatto
L'app Over è uno degli strumenti più versatili in questo elenco. Il suo utilizzo principale è aiutare gli utenti a creare loghi, poster e volantini per le loro attività o per promozioni.
Con questa app puoi creare la tua pagina Instagram con i migliori poster grafici. Usa un'ampia gamma di colori, caratteri e stili di testo per vendere il tuo marchio a colpo d'occhio.
Over include anche una fantastica funzionalità per programmare i post di Instagram direttamente dall'app.
5. Canva
Probabilmente la più conosciuta in questo elenco, Canva è una delle migliori app di design in circolazione. Periodo.
Con i loro ampi layout e modelli integrati, puoi creare qualsiasi cosa, da inviti di nozze, volantini, foto, messaggi di testo e presentazioni.
Grazie alla sua piattaforma user-friendly, si colloca tra i migliori strumenti per tutti i tipi di creazioni. Usa i loro filtri e le solide funzionalità per migliorare la tua pagina IG con foto e video della migliore qualità.
Puoi registrarti su Canva per accedere alle loro fantastiche offerte e a un'ampia varietà di design. Offrono piani sia gratuiti che premium.
6. Smush.it
A volte vogliamo pubblicare un messaggio, ma il file è troppo grande. Smush è un sito di compressione per ridurre le dimensioni di un'immagine e ottimizzarla per un uso migliore.
7. Easel.ly
Quando si tratta di infografiche, Easel è una delle migliori piattaforme online. Le infografiche sono uno dei modi migliori per trasmettere messaggi a un ampio gruppo demografico in un breve periodo di tempo.
Con Easel.ly, puoi dare vita alle informazioni attraverso l'uso di grafici interattivi e accattivanti. Vari design, strumenti, icone e forme. Inoltre, puoi trascinare e rilasciare in un'infografica di qualità per la tua azienda per diffondere informazioni.
8. PiktoChart
Piktochart fa miracoli per grafici, infografiche, volantini, rapporti e presentazioni.
Con poca o nessuna conoscenza del design grafico, puoi comunque creare contenuti visivi sorprendenti per la tua pagina Instagram. Questo strumento web è stato progettato per essere versatile; è ricco di funzionalità per i professionisti e viene fornito con funzionalità di facile utilizzo per l'hobbista.
Ci sono molti modelli gratuiti disponibili sul sito, quindi è incredibilmente facile creare tutto ciò che desideri.
Un'altra caratteristica interessante di Piktochart è la collaborazione in team. Puoi collaborare con i tuoi amici o colleghi per tenere traccia del lavoro svolto.
9. Pablo di Buffer
Se vuoi attirare l'attenzione del tuo pubblico IG, Pablo è lo strumento di progettazione giusto per te.
Pablo è stato progettato per aiutare gli imprenditori a creare i migliori contenuti visivi per i loro account aziendali Instagram. Individua oltre 25 caratteri unici, filtri gratuiti e modelli.
Pablo è attualmente alimentato dallo strumento di social media Buffer. Lo strumento basato sul Web offre funzionalità che lo rendono perfetto per aziende e team di marketing per creare bellissime immagini adatte ai social media.
Pablo funziona solo su desktop e tablet.
Usa i contenuti per stimolare il coinvolgimento
Non basta creare contenuti di alta qualità, è anche necessario applicare metodi strategici per ottenerne il massimo.
Quando vuoi immergerti nel mondo della creazione di contenuti e del marketing, assicurati di avere un piano di marketing Instagram. Questo è il primo passo per migliorare il coinvolgimento del tuo marchio.
Una volta che hai un piano, puoi ora passare alla fase di creazione dei contenuti in cui crei la grafica necessaria per raggiungere i tuoi obiettivi di marketing.
Crea questo contenuto pensando al tuo marchio, impiantato con uno stile inconfondibile del marchio incorporato in tutti i tuoi progetti. In questo modo, chiunque incontri il tuo lavoro altrove lo assocerà automaticamente a te.
Pubblica spesso per fidelizzare il tuo pubblico e aumentare la tua copertura organica. Torna alla tua strategia, quanti post sono previsti per la settimana? Usa la tua strategia per guidarti in modo da non finire in spam e che i tuoi follower premano il pulsante di annullamento dell'iscrizione.
Usa infografiche, fantastiche didascalie e hashtag quando crei i tuoi post. E non dimenticare il tuo invito all'azione. Con tutti questi strumenti nella tasca posteriore dei pantaloni, sei pronto per uccidere il gioco dei contenuti.
[ad_2]