I social media sono un modo efficace per aumentare le vendite. Ci sono ancora persone che credono che i social media non valgano la pena di investire tempo e denaro perché non sembrano professionali. Tuttavia, i social media stanno cambiando il mondo degli affari ed è uno strumento che può cambiare notevolmente il tuo business.
Sebbene la maggior parte delle piattaforme di social media siano eccellenti, parleremo in particolare di Instagram e di come puoi usarlo per generare più vendite, che tu venda prodotti (tangibili o meno), libri o corsi online. Anche come indicazione, non tratteremo le basi: usare gli hashtag, non fare troppo rumore e chiamare all'azione.
Come usare Instagram per aumentare le vendite
1. Costruisci l'eccitazione
Prima di lanciare il tuo prodotto, libro o corso online, vuoi che le persone ne diventino consapevoli creando una mania. Come va?
Ne parlo. Molto. Crea i tuoi post regolari e, dopo la didascalia di questo post, aggiungi che il tuo libro sta per apparire e guardare. Crea pubblicazioni specifiche per annunciare che il tuo corso verrà lanciato tra dieci giorni; puoi anche fare una sequenza di conto alla rovescia con questi. Quando sei in diretta, menzionalo prima di disconnetterti e nelle tue storie, usa gli adesivi per chiedere alle persone se sono entusiasti. Parla di IGTV.
Dai anche degli scorci. Scatta foto da un angolo, trasmetti un video gratuito o regala gratuitamente le prime dieci pagine del tuo e-book. Costruisci più consapevolezza possibile.
2. Promuovi
Dopo aver lanciato il prodotto, continuerai a fare ciò che abbiamo menzionato sopra. Ne parlerai nella tua storia e nella tua vita e creerai contenuti attorno ad essa. Questa volta, tuttavia, rivelerai tutto.
Ad esempio, supponiamo di avere un nuovo cappello nel tuo negozio di articoli. In precedenza, avevi annunciato solo l'uscita di un cappello, ma questa volta avrai un quadro completo. Ora dai tutti i dettagli.
Quando promuovi ciò che vendi, parlerai di ciò che i tuoi clienti stanno ottenendo, come possono ottenerlo e dove. Di 'ai tuoi iscritti di "scorrere" o di trovare il link nella tua biografia. È qui che parli spudoratamente del tuo prodotto.
3. Mostra annunci
Le pubblicità di Instagram valgono ogni centesimo. Puoi facilmente mostrare tu stesso gli annunci, ma puoi anche assumere qualcuno. Quando li contatti, vuoi sapere esattamente chi stai prendendo di mira, questo è il passo più importante. Hai la possibilità di scegliere a chi ti rivolgi, i loro interessi, ecc., Quindi devi sapere chi è il tuo target ideale.
Puoi pubblicare annunci su una singola foto, video, sequenza o storie. Nel tuo annuncio, indica agli utenti di Internet cosa riceveranno se acquistano, i vantaggi, i passaggi da eseguire e quindi avvia l'ultimo invito all'azione.
All'inizio potresti dover provare, ma ne vale la pena e il tempo. Dopo aver determinato il tuo pubblico, ricolleghiamo quelle stesse persone dopo i tuoi primi annunci.
4. Connettiti con influenzatori
Lavorare con un influencer è una delle tattiche più intelligenti su Instagram. L'influenza del marketing è potente perché devi attirare il loro vasto pubblico e guadagnare denaro. Trova una persona che condivide il tuo messaggio e i cui sostenitori sono positivi sarebbero interessati a ciò che offri.
Non puoi lavorare con nessuno, altrimenti l'impatto non sarà così importante come ti aspetteresti. Certo, devi pagare un influencer. A seconda di chi lavori, i termini potrebbero essere diversi. Puoi dare loro una percentuale di ciò che guadagni, richiedere un pagamento una tantum o dare loro un codice coupon specifico per i loro abbonati.
Se un influencer consiglia qualcosa e ha un codice coupon, è probabile che i suoi abbonati acquistino.
5. Sii creativo con i tuoi contenuti
Abbiamo detto che vuoi creare una mania per il tuo prodotto o promuoverlo dopo il suo lancio, devi creare contenuti attorno ad esso, che si tratti di foto, video, video, 39, storie o vite. Tuttavia, che tipo di contenuto crei?
Crea contenuti unici che si distinguono, contenuti che impediscono lo scorrimento di qualcuno. Non devi necessariamente creare contenuti che nessun altro ha creato prima, ma reinventarli. Usa un testo che appare e non sembra banale. Falli ridere. Non essere rigido. Sorriso. Evita i colori di base. Racconta storie.
Fai qualcosa che faccia dimenticare alle persone che stai cercando di vendergli qualcosa.
6. Metti le persone nella tua mailing list
La vendita alla tua lista e-mail ha grandi risultati. Le persone nella tua lista sono di solito i tuoi più grandi fan. Sono quelli che aprono le e-mail, fanno clic sui collegamenti e acquistano.
Sebbene questa tattica non incoraggi le persone ad acquistare direttamente su Instagram, puoi aggiungerle al tuo elenco tramite Instagram. Se sono nella tua lista, è più probabile che acquistino perché, come ho già detto, a questi abbonati piaci davvero.
Metti le persone nella tua lista e-mail tramite Instagram offrendo un omaggio; Questo è il modo migliore. Crea un eccellente prodotto gratuito, informa i tuoi abbonati che il tuo link è sulla tua biografia e che il tuo lavoro è finito.
7. Sconti sulle offerte
Offrire sconti potrebbe non portarti tutti i soldi che desideri, ma ti porterà comunque denaro. Puoi offrire sconti per i mattinieri, sconti specifici per i tuoi follower su Instagram o offrirli quando pubblichi annunci.
Lo sconto sulle vendite è tuo, ma fai qualcosa di utile. Alla gente piace comprare cose da vendere. Le tue vendite quindi probabilmente aumenteranno. Puoi anche combinare sconti per vincere più follower.
Ad esempio, puoi offrire uno sconto del 50% sul tuo corso da $ 1.000 a cinque persone che commentano il tuo messaggio e ti seguono. Sarebbe come un regalo e sceglieresti la persona usando un generatore casuale di vincitori. Se vuoi sapere di più sui regali, dai un'occhiata a questo post.
Ecco come ottenere più vendite su Instagram!
[ad_2]